Perchè

Per un cliente è sempre molto difficile conoscere a fondo l'offerta di una qualsiasi attività professionale o commerciale e in molti settori questo fenomeno è ancor più complesso.

I clienti, e lo siamo tutti, sono sempre un pò restii a chiedere ad un commesso, venditore, azienda, informazioni sulla loro offerta,  intimoriti di ritrovarsi in possibili pressioni di vendita, o semplicemente perchè riservati. Nel settore della bellezza questi fenomeni sono amplificati... il motivo è semplice, parlare di cosa 'non ci soddisfa' del nostro aspetto estetico è sempre un pò imbarazzante. I consumatori di un centro benessere o estetico prima di diventare clienti hanno, inevitabilmente, vinto in parte questa 'barriera'... ma spesso questo imbarazzo può continuare pregiudicando lo svliluppo delle vendite.

Comunicare in modo efficace e nuovo è sicuramente uno dei modi per trasformare questa situazione di fatto, in una strategia di comunicazione e di organizzazione a proprio vantaggio, utile sia ai potenziali o già clienti, ma ancora di più al personale interno di un centro benessere o di bellezza migliorandone la performance. La timidezza, la scarsa proprietà di comunicazione, l'inadeguata formazione, l'inesperienza e l'utilizzo di mezzi che lasciano poco spazio all'approfondimento, fanno si che spesso, le informazioni relative alle offerte, che arrivano ai clienti, sono scarse e non capillari.